Software CRM per piccole e medie imprese
Metti ordine nella pipeline di vendita: il Crm per piccole medie imprese è facile da configurare, gestire ed utilizzare!
Come migliorare la gestione della pipeline di vendita con HI-CRM?
SENZA HI-CRM
Oggi molte piccole e medie aziende italiane descrivono l’organizzazione della propria pipeline di vendita come FORTEMENTE CAOTICA, dal momento che:
• vengono utilizzati fogli di calcolo oppure e-mail per raccogliere e conservare le informazioni sui clienti;
• ogni reparto aggiorna i file secondo le proprie necessità, creando di frequente documenti duplicati;
• spesso vengono persi documenti importanti.
Il caos genera una ridotta collaborazione tra i reparti che si traduce, a sua volta, in una CATTIVA GESTIONE DEL TEMPO poiché ogni dipendente dedica infinite ore all’aggiornamento dei vari documenti.
CON HI-CRM
L’installazione di HI-CRM fornisce alle piccole e medie aziende un UNICO contenitore dove raccogliere e conservare i dati, garantendo una panoramica completa su ogni cliente.
L’automazione dei flussi di lavoro permette una MIGLIORE GESTIONE DEL TEMPO, una maggiore collaborazione tra reparti e una riduzione del margine di errore umano. La possibilità di generare analisi e statistiche in tempo reale introduce nell’azienda l’abitudine a prendere decisioni e sviluppare previsioni future sulla base di dati reali.
Un software CRM fornisce all’azienda tutti gli strumenti necessari per gestire al meglio la crescita del numero di contatti, concludere più accordi e fornire ad ogni cliente il giusto supporto.
INTEGRABILE con i sistemi aziendali
Il nostro software CRM per piccole e medie aziende è perfettamente integrabile con tutti i gestionali aziendali. Funzioni dedicate presenti nel CRM permettono di aggiornare in modo facile e veloce:
• le anagrafiche clienti/fornitori;
• il magazzino;
• gli interventi di assistenza al cliente;
• i preventivi e la fatturazione;
• e molto altro!
MIGLIORA la gestione dei flussi aziendali
Ancora oggi molte organizzazioni hanno l’abitudine di utilizzare fogli di calcolo, materiale cartaceo o programmi datati per organizzare e gestire i processi.
Il CRM per piccole e medie imprese permette di ottimizzare la gestione dei flussi per la produzione e l’erogazione dei servizi durante la fase di pre e post vendita:
• attraverso workflow automatici
• una gestione rapida delle richieste dei clienti
• una gestione dell’inventario che prevede listini multipli
Un CRM PERSONALIZZATO per la tua Azienda
Settore di appartenenza, dimensioni, caratteristiche strutturali, esigenze gestionali: ogni azienda è una realtà UNICA. Un team di esperti sviluppatori e programmatori si occuperà di personalizzare il CRM sulla base delle TUE esigenze.
Software CRM per piccole e medie imprese
AZIENDA FORNITRICE DI SERVIZI ECOLOGICI
VANTINI è un’azienda specializzata nell’erogazione di servizi ecologici di pulizia di fosse biologiche e pozzetti, il ripristino fognature e noleggio bagni chimici.
Il cliente era alla ricerca di uno strumento professionale per la gestione del servizio di noleggio e per gli interventi di pulizia dei bagni chimici.
Sono stati sviluppati MODULI CUSTOM per:
automatizzare la frequenza degli interventi di pulizia in base al contratto attivo con il cliente (con cadenza settimanale, mensile, eccetera).
ottimizzare il percorso seguito dai singoli operatori al fine di completare il numero maggiore possibile di interventi in giornata (integrazione con Google Maps);
ottimizzare la gestione dei contratti di noleggio (aperti, in corso, chiusi);
generare in automatico la fatturazione ad intervento concluso;
ottimizzare la gestione delle attività da imputare ai singoli bagni (installazione, pulizia, ritiro).
AZIENDA PRODUTTRICE DI MACCHINE PER L’ORTOFRUTTA
ICOEL era alla ricerca di una soluzione professionale per la gestione del processo di vendita e la progettazione dei macchinari.
Data la presenza della propria rete vendita su scala internazionale, il cliente aveva la necessità di centralizzare l’intero processo commerciale interno e monitorare attività e risultati in tempo reale dei propri commerciali.
Abbiamo sviluppato alcune personalizzazioni per:
gestire i prodotti lavorati per ciascun cliente;
generare opportunità di vendita in funzione dei prodotti lavorati dal cliente;
archiviare i disegni tecnici per la progettazione e produzione delle macchine;
elaborare preventivi sulla base dei disegni tecnici realizzati;
gestire le commesse e gli ordini di vendita;
utilizzare il CRM da dispositivi mobile.
WEB AGENCY E AGENZIE DIGITALI
Una parte importanti dei progetti è rappresentata dai software CRM sviluppati per agenzie digitali e web agency.
I clienti che hanno scelto il nostro software CRM erano alla ricerca di uno strumento capace di supportarli nell’organizzazione e nella gestione dei contatti, della pipeline di vendita e delle richieste di assistenza da parte dei propri clienti.
Per loro abbiamo sviluppato funzionalità ad hoc per:
la gestione efficiente delle anagrafiche dei clienti;
il tracciamento dei potenziali lead;
lo sviluppo di analisi tecniche a supporto del flusso commerciale;
l’organizzazione delle richieste di support mediante la conversione automatica di e-mail o richieste da webform in ticket;
la stesura del piano ferie e turni dei dipendenti;
la gestione centralizzata di tutti gli asset aziendali.
Inoltre diverse agenzie hanno beneficiato dell’utilizzo del Portale Clienti una piattaforma esterna che permette ai loro clienti di caricare le richieste di assistenza dalla propria area riservata.
CASE
HISTORY
HI-CRM
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La Piattaforma CRM ha veramente tantissime funzioni e automazioni possibili, e cosa più importante, è completamente personalizzabile sulle tue esigenze aziendali. La nostra conoscenza del software Vtiger unita alle potenzialità della programmazione web ci permette di CREARE LA SOLUZIONE più adatta alle tue esigenze!
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